Un prediciottesimo a Londra, è ciò che abbiamo vissuto nella capitale inglese il mese scorso. Protagonista la quasi diciottenne Marika.
“Ho scelto Londra perchè è una meta che mi rappresenta, perchè è caotica e vivace” ci racconta una volta finito il viaggio.
Per fortuna il tempo è stato clemente sin dal primo giorno, anche se per precauzione avevamo ombrelli a portata di mano pronti all’uso.

Il tour è iniziato dal lungofiume del Tamigi, di fronte al Parliament e al Big Ben, proseguendo verso l’abbazia di Westminster.

Scatti che hanno suscitato curiosità tra i tanti turisti presenti…

“L’episodio buffo che ricorderò di questo viaggio è che tutti pensavano che io fossi una donna di mondo e spettacolo” ci dice Marika. In effetti è stato divertente vedere le loro facce ed il loro fermarsi e rimanere immobili per non disturbare la foto.

Un tour di 3 giorni che ha toccato i punti salienti di Londra, cambiando “set fotografico” ad ogni cambio di quartiere. Il filo conduttore del prediciottesimo di Marika infatti è stato lo “scorrere del tempo” così si è passati dall’era vittoriana, a quella dei punk e delle mode anni 70 (nel quartiere Camden), passando per gli anni 80 e quindi Abbey Road fino all’era moderna nella City immersi tra i grattacieli che guardano al futuro.

La troupe si è spostata poi anche a China Town, il quartiere di Londra completamente cinese. Li la curiosità è stata maggiore, alcune persone addirittura ci hanno fermato per avere il contatto Instagram (@flavio_lenoci) o Facebook (Flavio Lenoci).

In attesa della regina Elisabetta davanti a Buckingham Palace.

Marika in versione british.

“Per descrivere Flavio avrei bisogno di tante parole perchè ha reso questo momento indimenticabile e perfetto nei minimi dettagli, quindi non mi resta che dire che è una persona molto professionale e divertente” grazie Marika per le belle parole e ti auguriamo ancora un buon compleanno, benvenuta nel club dei maggiorenni!

E voi dove vorreste fare il vostro prediciottesimo all’estero? Potete dircelo commentando questo post sulla nostra pagina Facebook.

Prediciottesimo all'estero, dove sognate di farlo? 🇬🇷🇧🇪🇫🇷🇩🇪🇬🇧

Pubblicato da Flavio Lenoci su Sabato 13 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *